sabato, Aprile 20, 2024
Home > Eventi e Congressi > 19 e 20 giugno, Elezioni Fondo Pegaso: Io voto UILTEC

19 e 20 giugno, Elezioni Fondo Pegaso: Io voto UILTEC

Il 19 e 20 giugno siamo chiamati in qualità di lavoratrici e lavoratori aderenti al Fondo PEGASO ad esprimere con il nostro voto il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati, organo fondamentale del nostro Fondo Pensione Complementare.

Ricordiamo che il Fondo rappresenta una fondamentale vittoria del Sindacato – il quale, a valle delle diverse riforme del sistema pensionistico degli anni ‘90 – resesi necessarie in virtù dell’allungamento della vita media (maggiore durata di pagamento delle pensioni) e del rallentamento della crescita economica (minore contribuzione) – che introdussero il superamento del metodo di calcolo retributivo con quello contributivo – seppe determinare prima a livello normativo e successivamente con accordi di categoria, la realizzazione di un sistema di integrazione pensionistica aggiuntivo a quello degli enti previdenziali obbligatori, andando cosi a colmare la riduzione delle pensioni che si sarebbe determinata in futuro a seguito di tali interventi.

La nostra presenza come Lavoratori negli Organismi del Fondo è importantissima per garantire i nostri interessi partecipando alle determinazioni necessarie alla corretta ed efficace gestione.

IO VOTO UILTEC PERCHE’

In questi tre anni i risultati del Fondo hanno registrato miglioramenti sia sul versante dei costi di gestione sia su quello della gestione degli investimenti.

Nonostante un periodo di crisi economico e finanziaria che si impone dal 2008, i rendimenti medi annui percentuali del Fondo (Tabelle COVIP) hanno assicurato ritorni che pongono PEGASO tra i migliori fondi in Italia.

I nostri rappresentanti UILTEC eletti nelle precedenti elezioni del 2015 all’Assemblea dei Delegati del fondo, hanno svolto il loro ruolo con competenza e impegno, dando conferma della serietà richiesta dal ruolo e supportando con informazioni e assistenza su PEGASO i lavoratori nel territorio.

Come UILTEC, abbiamo quindi contribuito da protagonisti a determinare le scelte che hanno prodotto tali risultati.

E’ per questo che vi chiediamo di confermarci la vostra fiducia e di riconoscere il contributo da noi dato all’efficace gestione di PEGASO, votando la nostra lista alle prossime elezioni che si terranno su tutti i posti di lavoro il 19 e 20 Giugno prossimi.

Lista Uiltec Fondo Pegaso

Regolamento elettorale Fondo Pegaso

Comunicato elezioni Fondo Pegaso