venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Settori > Elettrico > Accordi > Vertenza Sogin Nucleco: siglato accordo presso il MiSE

Vertenza Sogin Nucleco: siglato accordo presso il MiSE

Roma – 6 novembre 2018 – È stato siglato questo pomeriggio presso il ministero dello Sviluppo economico un verbale di accordo tra le OOSS, Sogin e Nucleco, che prevede la copertura delle posizioni di lavoro nel corso del corrente anno, per le quali sono stati utilizzati strumenti di contrattazione flessibili. Attraverso la costituzione di un tavolo congiunto azienda-sindacato verranno definite le modalità e i criteri di inserimento nel Gruppo.

Le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto della forte partecipazione da parte dei lavoratori e dell’interessamento del Ministero, che si farà ancora garante degli incontri futuri. Infatti saranno riavviate le relazioni industriali attraverso la calendarizzazione di incontri specifici sui temi oggetto di vertenza.

Le segreterie nazionali ribadiscono il proprio impegno nel monitoraggio del corretto svolgimento di questo processo e di tutti i passaggi relativi alla sua realizzazione.

Leggi il comunicato stampa

 

Articoli correlati:

SOGIN – NUCLECO: incontro flop con le società

SOGIN – NUCLECO: spiraglio per gli 80 lavoratori