sabato, Aprile 27, 2024
Home > Settori > Energia - Petrolio > Accordi > API: RAGGIUNTO ACCORDO PER IL PPA. PROSSIMO INCONTRO A GENNAIO. UILTEC ROMA LAZIO ESPRIME SODDISFAZIONE

API: RAGGIUNTO ACCORDO PER IL PPA. PROSSIMO INCONTRO A GENNAIO. UILTEC ROMA LAZIO ESPRIME SODDISFAZIONE

 

“Riteniamo che questo sia un accordo estremamente soddisfacente anche in vista di una ripresa di buone relazioni industriali con il Gruppo, dopo momenti di difficoltà nel dialogo tra lavoratori e dirigenza” . Così la segreteria regionale Uiltec di Roma e del Lazio commenta con soddisfazione l’accordo raggiunto nella serata del 6 dicembre 2018 con API.

In particolare l’accordo trovato con la direzione aziendale del secondo Gruppo petrolifero italiano vede la definizione del PPA 2018 oltre alla condivisione di un percorso negoziale con incontri periodici volto alla gestione del processo di integrazione delle società oggetto di acquisizione nel gennaio 2018, con l’obiettivo di realizzare la migliore soluzione organizzativa nel rispetto della tutela occupazionale. A tale scopo è previsto un prossimo incontro entro la fine del mese di gennaio.
“L’atteggiamento di apertura e la ripresa del dialogo tra le parti è da considerarsi un elemento estremamente positivo per ristabilire buone relazioni industriali e pertanto si ritiene necessario fare un passo indietro rispetto alle azioni di lotta previste per il 10 dicembre “ conclude la segreteria.

 

Roma, 7 dicembre 2018

Ufficio stampa

LEGGI IL VERBALE DI INCONTRO

LEGGI IL PPA 2018 api anonima

LEGGI IL PPA 2018 italiana petroli