venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Comunicati > INDUSTRIA, A RISCHIO 500 DIPENDENTI IN AGC. UILTEC: MASSIMA ATTENZIONE!

INDUSTRIA, A RISCHIO 500 DIPENDENTI IN AGC. UILTEC: MASSIMA ATTENZIONE!

COMUNICATO STAMPA

INDUSTRIA, A RISCHIO 500 DIPENDENTI IN AGC. UILTEC: MASSIMA ATTENZIONE!

La Uiltec Roma Lazio esprime forte preoccupazione per i 300 dipendenti del sito della multinazionale giapponese Agc di Roccasecca e per i 200 dell’indotto, che rischiano il posto di lavoro, in seguito alla diffusione della notizia da parte dell’azienda di un ridimensionamento e della chiusura inevitabile di alcune linee,dei tre siti Roccasecca, Aniche e Fleurus.

Il sito di Roccasecca è una punta di diamante della multinazionale, che ha sempre sopperito alle mancanze e alle inefficienze degli altri siti europei e non solo. Le competenze tecniche e di studio dello stabilimento, acquisite in oltre 50 anni di attività, sono altissime e difficilmente sostituibili, rendendo il sito un‘eccellenza oltre che strategico per l’intera attività dell’azienda.

“Si tratta di un atteggiamento molto grave ed irresponsabile – spiega il segretario generale Riccardo Marcelli-, innanzitutto, perché non siamo stati tempestivamente convocati sulla situazione di crisi, ma di fatto acquisendo la notizia da un comunicato affisso nelle bacheche dello stabilimento, ma anche perché siamo estremamente contrari alla politica della delocalizzazione. Porremo la massima attenzione su questa situazione – continua il dirigente sindacale -, anche perché fino ad oggi non ci risultano motivi di crisi alcuni per i quali il sito dovrebbe subire un ridimensionamento in un territorio già fortemente colpito dalla crisi e devastato sotto l’aspetto industriale” conclude Marcelli.

 

Roma, 11 giugno 2019

Scarica il comunicato stampa:

11062019 agc COMUNICATO STAMPA