venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Comunicati > Pari Opportunità per un lavoro equo e giusto: evento 11 luglio alle ore 14,30 a Roma

La Uiltec vuole diffondere la cultura di genere a tutti i livelli dell’Organizzazione, in tutte le realtà regionali e territoriali, promuovendo e realizzando politiche attive ed “azioni positive” per garantire pari opportunità nel lavoro.
Nel contesto della complessa azione sindacale che la Uiltec svolge nei diversi ambiti nei quali opera si è dotata di un proprio particolare strumento: il Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere.

L’obiettivo primario al quale tutti insieme dobbiamo concorrere è realizzare la piena integrazione delle politiche sindacali in ottica di genere all’interno dei contratti e accordi stipulati dalla nostra categoria.

Pertanto, crediamo che sia fondamentale, per attuare azioni specifiche che toccano in modo prioritario le diversità di genere, affrontare ulteriormente il tema delle pari opportunità nel mondo del lavoro, perchè solo attraverso l’analisi e la condivisione di pensiero che si può diffondere la cultura dell’inclusione a tutti i livelli e in tutti i
contesti organizzativi.

Per queste ragioni è convocato il Consiglio Nazionale Uiltec congiuntamente al Coordinamento Pari Opportunità Uiltec, allargato a tutte le componenti dei Coordinamenti Territoriali, all’evento “Pari Opportunità per un lavoro equo e giusto”.

L’iniziativa si terrà il prossimo 11 luglio alle ore 14,30 presso la Sala “Carte Geografiche” di Via Napoli, 36 – Roma.