giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Comunicati > Rifiuti, Uiltec Roma: “Acea realizzi nel Lazio impianto di trattamento rifiuti. Subito incontro con istituzioni”

Rifiuti, Uiltec Roma: “Acea realizzi nel Lazio impianto di trattamento rifiuti. Subito incontro con istituzioni”

Rifiuti, Uiltec Roma: “Acea realizzi nel Lazio impianto di trattamento rifiuti. Subito incontro con istituzioni”

“L’inaugurazione del più grande centro di compostaggio a digestione anaerobica, trattamento di rifiuti organici e produzione di biogas dell’Italia centrale a Monterotondo Marittimo (Grosseto) realizzato da Acea in appena due anni, è l’esempio al quale Roma e la Regione Lazio devono ispirarsi in un’ottica di economia circolare”. Così il segretario generale della Uiltec Roma Lazio, Riccardo Marcelli, invita le istituzioni locali a prendere a modello l’impianto toscano ed iniziare una collaborazione con Acea al fine di realizzare un impianto di trattamento dei rifiuti nel Lazio.
“Questo investimento risolverebbe sicuramente alcuni dei problemi dei rifiuti della Capitale, creerebbe lavoro, il tutto in un’ottica green” continua il sindacalista.
“Il piano industriale di Acea 2018-2022 prevede la realizzazione di altri impianti nel settore del trattamento dei rifiuti e questa è un’occasione che non dobbiamo e non possiamo perdere” conclude Marcelli, che già a partire dalla prossima settimana chiederà degli incontri con Acea e le istituzioni per avviare un tavolo di lavoro in questa direzione.

Roma, 12 ottobre 2019
Ufficio stampa

 

12102019