giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Comunicati > Amref, l’impegno della Uiltec

Amref, l’impegno della Uiltec

amref uiltec

Anche questo anno come Uiltec, grazie al contributo di tutte le nostre realtà regionali, abbiamo voluto sostenere le attività di Amref e la scelta è caduta su un centro sanitario in Etiopia utile a tante donne etiopi che abbisognano di interventi a favore della loro salute riproduttiva.
Si tratta di un’azione che si inserisce in un progetto complessivo per lo sviluppo della parità di genere nell’area dell’Africa Sub Sahariana e che è stata particolarmente gradita dalla Direzione generale dell’Amref Health Africa Italia.
Nel nostro ambito sindacale la parità di genere è uno dei punti qualificanti della azione quotidiana a tutela dei lavoratori e per l’emancipazione di un lavoro giusto ed equo. In ambito internazionale questa tematica deve essere ancor più sviluppata ed attuata, soprattutto all’interno delle società africane, in difesa del ruolo delle donne a partire dalla loro condizione di salute.
Il progetto che si sta attuando in Etiopia migliora la condizione femminile rispetto al potenziamento dei servizi di salute materna, di quella sessuale riproduttiva, della pianificazione familiare, della prevenzione e cura della fistola ostetrica.
Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo e grati a tutti voi per l’apporto materiale elargito, con l’obiettivo di accrescere le possibilità di accesso alla salute del mondo femminile.
Una generosità umana che rappresenta la cifra politica del nostro agire.
Continueremo a battere questa strada per noi preziosa.

SCARICA lettera amref