giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Comunicati > ACEA E OOSS LANCIANO L’INIZIATIVA #IODONODACASA, UNA RACCOLTA FONDI PER I DIPENDENTI IN FAVORE DELLO SPALLANZANI

ACEA E OOSS LANCIANO L’INIZIATIVA #IODONODACASA, UNA RACCOLTA FONDI PER I DIPENDENTI IN FAVORE DELLO SPALLANZANI

COMUNICATO STAMPA

ACEA E OOSS LANCIANO L’INIZIATIVA #IODONODACASA, UNA RACCOLTA FONDI PER I DIPENDENTI IN FAVORE DELLO SPALLANZANI

Acea insieme con Filctem Cgil, Femca CIsl e Uiltec Uil lancia l’iniziativa interna #IODONODACASA, una raccolta fondi per aiutare in questo particolare momento di emergenza sanitaria l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ai dipendenti che possono aderire alla sottoscrizione fino a venerdì 27 Marzo alle ore 13.00.

Acea supporterà la Campagna donando una somma almeno pari a quella raccolta dai dipendenti; l’importo complessivamente messo a disposizione dell’Ospedale Spallanzani potrà essere utilizzato per interventi prioritari, individuati dall’Istituto stesso.

Al fine di garantire una donazione tempestiva all’Istituto, Acea provvederà entro fine marzo a versare l’importo raccolto sia da parte dell’Azienda, sia quello raccolto tramite le donazioni dei dipendenti.

“In un momento di emergenza sanitaria nazionale e con un sistema sanitario messo a durissima prova dal Coronavirus, il nostro è e sarà solo un piccolissimo contributo, attraverso il quale aiutare concretamente chi sta cercando di salvare il maggior numero di vite umane possibile” spiega il segretario generale Uiltec di Roma e del Lazio Riccardo Marcelli. “È responsabilità di tutti i cittadini cercare di dare un aiuto e sostenere i medici italiani e gli istituti in un momento emergenziale come quello che stiamo vivendo; una piccola rinuncia nostra, in favore di quanti oggi, e purtroppo probabilmente ancora più domani, lottano tra la vita e la morte” conclude il sindacalista che invita a nome della segreteria regionale quanti più dipendenti possibili ad aderire a questa nobile iniziativa.

Roma, 19 marzo 2020
Ufficio stampa