venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Comunicati > Acea, comunicato AD Donnarumma

Acea, comunicato AD Donnarumma

In questo periodo storico nel quale i cittadini italiani e romani in particolare, si sono trovati loro malgrado ad affrontare la più grande e vasta tragedia umana del dopoguerra, la Uiltec ritiene di dover fare alcune riflessioni.

È fuori di dubbio che nel panorama nazionale l’ACEA ha dimostrato solidità e coerenza, trovando soluzioni e risposte affinché i propri lavoratori non avessero sofferenze di alcun tipo.

È evidente che negli anni il suo “capofamiglia”, come amava dire in ogni occasione possibile, si è comportato come tale mantenendo, a dispetto dei suoi predecessori, sempre la parola data e donando ai lavoratori una tranquillità che avevano irrimediabilmente perduta.

Questa persona, non manager perché prima viene l’uomo, risponde al nome di Stefano Antonio Donnarumma eccellente ed illuminato A.D. di ACEA S.p.A.

Abbiamo avuto in questi anni il piacere e l’onore di confrontarci sempre nel rispetto delle regole, la sua gestione è stata forse la migliore di sempre, attuando nel periodo citato miglioramenti e innovazioni che hanno portato benefici e benessere.

Non dimentichiamo le scelte audaci in collaborazione con le parti sindacali, l’eliminazione del Job Act (ad esempio) e una serie di investimenti geniali e strategici che hanno portato questa azienda ad essere punto di riferimento Nazionale ed Internazionale.

Non dimentichiamo caro A.D. che lei e molti suoi collaboratori, sapientemente scelti, hanno deciso di rimettere il lavoratore al centro del percorso aziendale ed abbiamo ottenuto risultati eccellenti per il Gruppo sicuramente oltre le aspettative.

Grazie ancora per averci ridato la passione e voglia di…Acea altrimenti smarrita, per aver premiato i lavoratori anche fuori da accordi e standardizzazioni: ci creda lo abbiamo apprezzato, ne sono prova le numerose testimonianze che la Uiltec nei vari comunicati stampa ha sempre sottolineato.

Nel suo ultimo, bellissimo, evento presso il Teatro dell’Opera in dicembre affermò che l’ACEA aveva come primo obiettivo la “cura” dei lavoratori a tutto tondo, dalla prevenzione alla salvaguardia del lavoro attraverso continue acquisizioni e nuove attività, aveva ragione HA MANTENUTO LA PROMESSA ed in questi giorni i lavoratori tutti ne hanno avuto forte percezione.

La Uiltec tutta auspica che il suo progetto e le affermazioni raggiunte abbiano una continuità con i suoi collaboratori e che vi sia una “memoria” manageriale importante e duratura, affinché gli enormi sforzi fatti non rimangano fine a sé stessi ma virtuosi ed efficaci.

Abbiamo bisogno che questo Gruppo resti leader e competitivo, ci riuscirà solamente proseguendo la linea che lei ha tracciato.
Le auguriamo, e anche alla sua nuova azienda, le stesse, enormi, uniche soddisfazioni che ha colto in ACEA che resterà quantunque sia la “sua” casa.

Grazie e a presto Ing. Stefano Antonio Donnarumma.

scarica il file in pdf:

Comunicato Acea Donnarumma