venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Comunicati > Vertenza Cuki, Pierpaolo Bombardieri al fianco dei lavoratori

Vertenza Cuki, Pierpaolo Bombardieri al fianco dei lavoratori

La Uiltec di Latina con il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri al presidio dei lavoratori Cuki impegnati in una dura vertenza con l’azienda per chiedere dignità e sicurezza.

DICHIARAZIONE DI PIERPAOLO BOMBARDIERI SEGRETARIO GENERALE UIL
E DI PAOLO PIRANI SEGRETARIO GENERALE UILTEC
Il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, si è recato a Pontinia, dove ha sede uno degli stabilimenti della Cuki. I lavoratori di quel sito sono in sciopero ad oltranza dal 23 luglio scorso per rivendicare migliori condizioni lavorative.
“Questi operai stanno protestando – hanno dichiarato il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e il Segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani – per rivendicare condizioni di lavoro più dignitose e sopportabili. Noi siamo al loro fianco per sostenerli in questa battaglia e perché si possa riprendere, al più presto, la produzione nel rispetto dei diritti e delle tutele previste dai contratti”.
“Ho voluto portare personalmente la mia solidarietà e quella dell’Organizzazione – ha sottolineato Bombardieri – a questi lavoratori che sono in lotta per vedere riconosciuto il diritto alla dignità del lavoro. Sollecitiamo le Istituzioni preposte a intervenire affinché si riattivi un tavolo di confronto con l’azienda e si individuino le soluzioni per garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori. Nella nostra nuova idea di Paese – ha concluso il leader della Uil -la sicurezza e la vita vengono prima di tutto ”.

Guarda il video