mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Comunicati > L’ECO DEL LAZIO – SETTEMBRE

L’ECO DEL LAZIO – SETTEMBRE

E’ on line il numero di settembre de L‘Eco del Lazio, il foglio di informazione sindacale della Uiltec di Roma e Lazio.

In questo numero l’editoriale del segretario generale Riccardo Marcelli affronta il problema della conciliazione vita-lavoro delle donne nell’era post Covid e della necessità di accettare la differenza anche corporea tra uomo e donna. Ampio spazio è dato al rinnovo del contratto del Ccnl del settore gomma plastica con un’interessante intervista a chi ha seguito la trattativa per l’organizzazione: Roberto Freiherr von der Heyden Rynsch.

In Acea il progetto di valorizzazione dei neoassunti è raccontato dal coordinatore elettrico Uiltec Acea Fabio Fuselli, mentre in Enel resta ancora un miraggio fare una reale e meritocratica politica del personale.

Importante la presenza della Uiltec di Roma e del Lazio alla manifestazione unitaria di Roma dello scorso 18 settembre, la quale con una folta e attenta delegazione ha manifestato il suo sostegno per le battaglie che il sindacato unitario sta facendo e vuole fare in questo delicato periodo storico.

Per scaricare il file il PDF:

clicca qui