giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Comunicati > ECO DEL LAZIO – GENNAIO 2021

ECO DEL LAZIO – GENNAIO 2021

E’ on line il numero di gennaio del foglio di informazione sindacale della Uiltec Roma Lazio L’Eco del Lazio. In questo numero il segretario generale Riccardo Marcelli sintetizza la piattaforma UIL e la campagna sulla sicurezza sul lavoro intitolata “ZERO MORTI SUL LAVORO”.

Il segretario del comparto chimico farmaceutico Robert Freiherr von der Heyden Rynsch spiega le motivazioni che hanno spinto la nostra struttura all’organizzazione di un convegno apparentemente dai temi confederali, ma che ci riguarda da molto vicino, quale quello che si terrà il 10 febbraio: “Partecipazione: modelli a confronto”.

Prosegue la vertenza Italgas con un forte impegno della Uiltec, descritto da Marco Pantò. Siglato l’accordo per il rinnovo del ccnl delle lavanderie industriali a sostegno del rilancio del comparto, a cura di Catia Sergianni. Il “matrimonio antimafia” tra A2A e Saxa Gres nel frusinate è raccontato da Alessandro Piscitelli, mentre la capacità di adattamento e del cambiamento in Eni è descritto da Antonio Cappa. Grandi sfide attendono i lavoratori di casa Terna, così come espone  Massimiliano Appetecchi.

Buona lettura!

SCARICA IL FILE IN PDF