venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Comunicati > Memoria degli Alpini, cancellazione IVA su vendita armi. Contrarietà della Uiltec Roma Lazio

Memoria degli Alpini, cancellazione IVA su vendita armi. Contrarietà della Uiltec Roma Lazio

Il Senato ha approvato quasi all’unanimità la giornata della memoria degli Alpini, che sarà il 26 gennaio, in ricordo della battaglia di Nikolajewka, cioè per onorare quella guerra in cui il regime fascista italiano, assieme agli alleati nazisti, ha invaso la Russia (e anche l’Ucraina), e fortunatamente ha perso.

L’altra notizia è che il governo vuole cancellare IVA e accise sulla vendita di armi, che saranno tassate meno del pane.

È inaccettabile che ci sia consenso su queste cose, che in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, con la povertà, le diseguaglianze e la disoccupazione in aumento, il Governo si concentri su queste tematiche che non tendono minimamente al benessere dei cittadini. Il nostro consenso a prestare aiuto agli ucraini e a porgere la nostra solidarietà nei confronti di un Paese aggredito, non ha nulla a che vedere che l’accondiscendere a fatti del tutto insensati, quali i sopracitati. La Uiltec di Roma e del Lazio si schiera categoricamente contro queste decisioni e insiste sulla necessità di porgere rimedio alle questioni sociali e del lavoro, che affliggono gli italiani sempre più e verso le quali, invece, ancora non si vede luce.

5Massimiliano Appetecchi, Elia Brandi e altri 3Condivisioni: 1Mi piaceCommentaCondividi