mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Comunicati > È on line l’Eco del Lazio

È on line l’Eco del Lazio

È on line l’Eco del Lazio di aprile. Tanti gli argomenti trattati questo mese a partire dalla situazione attuale che ci vede in una condizione geopolitica delicata nella quale la Uiltec si pone come obiettivi il rinnovo dei contratti nazionali e il Congresso, situazione che descrive il segretario generale Riccardo Marcelli.


Segue una riflessione sulla situazione anagrafica del Paese, con le giovani generazioni lasciate sempre per ultime nell’agenda politica, a cura del Cavaliere Bianco. In tema di rinnovi contrattuali il segretario nazionale del chimico farmaceutico, Daniele Bailo, ci racconta a che stato è la trattativa nel settore che tradizionalmente apre la stagione contrattuale e le novità e innovazioni che si prevedono.

Poi un punto sul chimico farmaceutico regionale con gli investimenti che il MiSe garantisce per il Lazio, un focus sulla situazione Catalent di Anagni e ancora uno sulla Corden Pharma.

Anche gli elettrici intendono chiudere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, con un articolo curato da Massimiliano Appetecchi.

Ultimo, non ultimo in termini di importanza, il 1° Maggio: dopo due anni si torna in presenza, con l’intervento del segretario confederale Tiziana Bocchi.

Buona lettura!