lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Comunicati > Incidente sul lavoro: muore operaio 63enne. Uiltec Roma Lazio “Ora basta parole, Governo intervenga”

Incidente sul lavoro: muore operaio 63enne. Uiltec Roma Lazio “Ora basta parole, Governo intervenga”

COMUNICATO STAMPA

Incidente sul lavoro: muore operaio 63enne. Uiltec Roma Lazio “Ora basta parole, Governo intervenga”

 

“Il tragico evento di oggi è solo l’ultimo di una serie infinita di incidenti sul lavoro e questo non è più tollerabile!”. Così il segretario generale della Uiltec Roma Lazio, Riccardo Marcelli, nell’apprendere della prematura scomparsa dell’operaio 63enne della società Lazio Ambiente e prestato alla discarica, caduto sul lavoro oggi, quando un camion in movimento lo ha travolto facendolo precipitare da una scarpata di oltre 20 metri.

“La Uiltec Roma Lazio si appella al Governo chiedendo che il tema degli incidenti sul lavoro divenga una priorità nell’agenda per limitare e arginare questo fenomeno” . “Si continua a spendere tante belle parole in sede di convegni e riunioni – continua il sindacalista -, purtroppo i fatto restano pochi o nulli e questo rende la situazione della sicurezza sul lavoro uno dei temi principali su cui Governo e Istituzioni devono intervenire con la massima urgenza”.

La segreteria della Uiltec Roma Lazio si stringe attorno ai cari di Giuseppe Sinibaldi, cui porge le sue più sentite condoglianze.

Roma, 9 novembre 2019

Ufficio stampa