lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Comunicati > E-distribuzione: Taglia i costi anche sulla Formazione!

E-distribuzione: Taglia i costi anche sulla Formazione!

Per puro caso le organizzazioni sindacali Filctem Flaei e Uiltec del Lazio si sono accorte che e-distribuzione ,colosso del settore,applica ai neoassunti un trattamento economico per missione fuori da ogni schema e logica .
L’importo proposto (26€ onnicomprensivo)è di granlunga inferiore a quanto previsto dal recente rinnovo degli accordi economici regionali del Lazio siglati il 12 dicembre scorso.
Pensare che ci sia qualcuno che potrebbe lucrare su dei ragazzi spediti a 200/300 chilometri da casa per motivi di servizio ci rende tristi e allo stesso tempo rabbiosi!

Diffidiamo, quindi ,l’azienda dall’applicare questo trattamento ad personam ad alcuno ricordandoLe che deve rispettare quanto previsto dalle vigenti norme contrattuali senza porre i lavoratori davanti a scelte obbligate!

Spetta dunque il pagamento delle piccole spese (12,50 o 17,50)e della cena a pie di lista con maggiorazione fino al 300%(44,85€)
A seguito di questo spiacevole evento verificheremo inoltre da quanto tempo si utilizza,unilateralmente, questo trattamento e sarà nostra cura diffondere l’accaduto anche nelle altre regioni d’Italia, cosi da monitorare a tuttotondo l’applicazione degli accordi per missione.

Le oo.ss. del Lazio pur rimanendo sconcertate da quanto accaduto sono disponibili a sottoscrivere un accordo che sia dignitoso con e-distribuzione, venendo incontro ad una esigenza aziendale di snellimento della documentazione da inserire nei sistemi, allegerendo i carichi di lavoro delle poche risorse della Finzione del Personale , ormai numericamente ai minimi storici,quello che non va alleggerito è invece il portafogli dei Neoassunti.

SEMPLIFICARE, NON PUÒ SIGNIFICARE ,SEMPRE, METTERE LE MANI IN TASCA AI LAVORATORI!

SCARICA IL VOLANTINO