domenica, Aprile 28, 2024
Home > Comunicati > UILTEC ROMALAZIO: Accordo ABI, Ministero Lavoro e sindacati: quando?

UILTEC ROMALAZIO: Accordo ABI, Ministero Lavoro e sindacati: quando?

UILTEC ROMALAZIO: Accordo ABI, Ministero Lavoro e sindacati: quando?

“Sarebbe ora che si attuasse quanto stabilito nella convenzione dello scorso 31 marzo tra Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ABI, e organizzazioni sindacali, che consente ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza Covid di ricevere dalle banche un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti nel Decreto “cura ItaliA” rispetto al momento di pagamento dell’INPS”.
Così il segretario generale della Uiltec di Roma e del Lazio Riccardo Marcelli sollecita un’accelerazione. La segreteria Uiltec regionale di Roma e del Lazio manifesta estrema preoccupazione per gli umori dei propri lavoratori: “Ho il sospetto che non ci si renda conto della situazione in cui vertono le persone e che questa situazione è molto pericolosa; il malcontento generale aumenta ed è ora che il Governo faccia qualcosa per i cittadini che non sanno come affrontare un altro mese a casa senza stipendio” ammonisce Marcelli, che auspica un intervento immediato per sbloccare quanto sottoscritto.