lunedì, Maggio 20, 2024
Home > In evidenza > L’Eco Del Lazio – Aprile 2024

L’Eco Del Lazio – Aprile 2024

L'Eco del Lazio

E’ on line L’Eco del Lazio di Aprile. In questo numero si è dato ampio spazio alla grave censura avvenuta da parte della Rai al monologo di Scurati, che proponiamo nella sua interezza. Lo scorso 20 aprile la grande e riuscitissima manifestazione “Adesso Basta” descrive il malcontento del mondo del lavoro verso questo Governo, che seguita ad ignorare le richieste del Paese.

Nel mondo Enel, dopo molti anni, si torna a votare per il rinnovo delle RSU e RLSA: i nostri candidati. Sempre in Enel si è chiusa la vertenza con l’importante accordo con il quale l’azienda fa marcia indietro rispetto a molti punti cruciali, con la fondamentale notizia di 2000 inserimenti nei prossimi 3 anni. Seguono anche le elezioni in ARCA e FISDE.

La IRBM si sindacalizza con un fondamentale successo della Uiltec; le parole della segretaria Catia Sergianni.
“Politica, sindacato e il mondo del lavoro. Come è cambiato e perchè” è la digressione del segretario Antonio Cappa, mentre nel mondo tessile i lavoratori dicono “sì” alla piattaforma per il rinnovo.

Dal contesto industriale ceramico di Civita Castellana l’importanza della sicurezza sul lavoro diventa tema sempre più urgente, con una accurata intervista alla segretaria dell’Alto Lazio Alessandra Aldini, a cura di Angelo Apparente.

Chiude il numero di aprile il nostro più caro saluto a Mauro Pezzi.